Bilanci dal 2010

Grazie per il vostro fondamentale contributo!
La distribuzione della Luce della Pace dal 2009 continua ad essere possibile grazie al generoso contributo di Gruppi scout, Parrocchie e privati che sostengono i costi necessari ad effettuare il nostro servizio.

La vostra donazione è l’unico strumento di ‘autofinanziamento’, in quanto il materiale promozionale (cartolina, lumino, adesivi, ecc.) che potete acquistare su questo sito viene offerto al minor prezzo possibile allo scopo di aiutarvi a promuovere e far conoscere sempre meglio la Luce da Betlemme. 

Ecco il bilancio delle ultime e

izioni:

Bilancio consuntivo

(il bilancio va dal 1 aprile dell’anno indicato al 31 marzo dell’anno successivo, in modo da comprendere tutte le spese relative all’edizione dell’anno  e i contributi che giungono anche successivamente e che idealmente sono legati alla distribuzione già effettuata).

ENTRATE
2013 2014  2015 2016  2017 2018 2019 2020 
donazioni da Gruppi e Associazioni Scout 2.305 3.678 3.023 2.121 2.696 1.619 2.841
donazioni da istituzioni religiose e privati 465 720 475 692 350 295 424
altri contributi  0 0 0 0 0 0 0
contributo netto da materiale promozionale / / / 168 927 1.113 1.093
Totale entrate anno 2.770 4.398 3.498 2.981 3.973 3.027 4.158
quote associative comitato 200 200 200 200 200 200 200
fondo cassa da anno precedente  2.572 3.142 3.392 4.718 5.082 6.610 6.575 7.524
   
Disponibilità totali  5.542 7.649 7.090 7.899 9.563 9.837 10.933
 
USCITE 2013 2014 2015 2016  2017 2018 2019 2020 
biglietti treno, traghetto, aereo (distribuzione e ritorno) 1.987,61  1.835,77 1.694,59 1.905 1.876 2.058 2.501
viaggio in Austria per accensione Luce della Pace 165,64  363,19 0 146 150 150 170
materiale tecnico per viaggi 147,05 244,15 192,71 35 338  149 372
stampa giornalini/depliant 366,00  366,00 (^) 271,10 0 0 0 0
accoglienza tedofori  (*)  339,38 247,89  260 320 190 160
spese postali e sito WEB 36,19 36,19 85 56 72
gestione conto corrente 99,96 (***) 182,12  (^^) 216,40 209 198 196 206
spese varie  (**)890,77 230 0 70
 
totale spese 2.766,26  4.257,57 2.674.05 2.785   2.967 2.869 3.482    
rimanenza per prossima edizione
3.141,74  3.391,88 4.617,91 5.082  6.610 6.575 7.524    

Note al consuntivo 2014: (*) il viaggio in Sardegna è stato effettuato da una staffetta sarda, che ha anche rappresentato l’Italia alla cerimonia di Vienna, per cui le spese viaggio sono inglobate in quelle dell’accoglienza tedofori;   (**) comprendono anche: eur 251,15 per viaggio a Firenze richiesto da TrenItalia per ottenere l’autorizzazione ai viaggi inI treno; eur 179,60 per stampa gadget/distintivo; eur 150,00 rimborso spese viaggio edizione 2013;  (***) i costi banca sono dovuti principalmente all’imposta di bollo per la tenuta sia del vecchio conto IWBank, chiuso a marzo 2015, che per il nuovo in Banca Etica acceso a novembre 2014.

Note al consuntivo 2015: (^) costo residuale stampa e distribuzione pubblicazione e gadget; (^^) bollo eur 100, spese gestione eur 116,40.

Come potrete comprendere, abbiamo sempre bisogno del vostro entusiasmo e del vostro sostegno anche finanziario per garantire ogni anno la distribuzione della Luce della Pace!
Grazie!!!!