Bilanci dal 2010

Grazie per il vostro fondamentale contributo!
La distribuzione della Luce della Pace dal 2009 continua ad essere possibile grazie al generoso contributo di Gruppi scout, Parrocchie e privati che sostengono i costi necessari ad effettuare il nostro servizio.

La vostra donazione è l’unico strumento di ‘autofinanziamento’, in quanto il materiale promozionale (cartolina, lumino, adesivi, ecc.) che potete acquistare su questo sito viene offerto al minor prezzo possibile allo scopo di aiutarvi a promuovere e far conoscere sempre meglio la Luce da Betlemme. 

Ecco il bilancio delle ultime edizioni:

Bilancio consuntivo

(il bilancio va dal 1 aprile dell’anno indicato al 31 marzo dell’anno successivo, in modo da comprendere tutte le spese relative all’edizione dell’anno  e i contributi che giungono anche successivamente e che idealmente sono legati alla distribuzione già effettuata).

ENTRATE
2013 2014  2015 2016  2017 2018
fondo cassa da anno precedente 2.572,00 3.141,74 3.391,88 4.718 5.082
quote associative comitato  200,00  200,00 200,00 200 200
contributi per viaggi  0 0 0 0 0
donazioni da Gruppi e Ass. Scout 3.105,00  3.637,71 3.023,08 2.121  2.786
donazioni da istituzioni religiose e privati 285,00 670,00 350,00 564  260 
contributo netto da gadget / / / 168 927
altri introiti 308
totale entrate 5.542,0 7.649,45 7.089,96 7899 9.563  
USCITE 2013 2014 2015 2016  2017
biglietti treno e traghetto 1.987,61  1.835,77 1.694,59 1.905 1.876
viaggio in Austria accen sione Luce B. 165,64  363,19 0 146 150
materiale tecnico  per viaggi 147,05 244,15 192,71 35 338 
stampa giornalini depliant 366,00  366,00 (^) 271,10 0 0
accoglienza tedofori  (*)  339,38 247,89  260 320
spese postali e sito WEB 36,19 36,19 85
gestione conto corrente 99,96 (***)182,12  (^^) 216,40 209 198
spese varie  (**) 890,77 230 0
 
totale spese 2.766,26  4.257,57 2.674.05 2.785   2.967
rimanenza per prossima edizione
3.141,74  3.391,88 4.617,91 5.082  6.610

Note al consuntivo 2014: (*) il viaggio in Sardegna è stato effettuato da una staffetta sarda, che ha anche rappresentato l’Italia alla cerimonia di Vienna, per cui le spese viaggio sono inglobate in quelle dell’accoglienza tedofori;   (**) comprendono anche: eur 251,15 per viaggio a Firenze richiesto da TrenItalia per ottenere l’autorizzazione ai viaggi inI treno; eur 179,60 per stampa gadget/distintivo; eur 150,00 rimborso spese viaggio edizione 2013;  (***) i costi banca sono dovuti principalmente all’imposta di bollo per la tenuta sia del vecchio conto IWBank, chiuso a marzo 2015, che per il nuovo in Banca Etica acceso a novembre 2014.

Note al consuntivo 2015: (^) costo residuale stampa e distribuzione pubblicazione e gadget; (^^) bollo eur 100, spese gestione eur 116,40.

Come potrete comprendere, abbiamo sempre bisogno del vostro entusiasmo e del vostro sostegno anche finanziario per garantire ogni anno la distribuzione della Luce della Pace!
Grazie!!!!