Linz, 6.12.2025
La “Luce di Pace dell’ORF da Betlemme” verrà donata all’Italia oggi nella cerimonia internazionale di Linz da Florian.
Lo studente è stato selezionato perché ministrante e suonatore di fisarmonica della Stiria per le persone anziane ed è particolarmente apprezzato.

Florian vive con le sue due sorelle e i suoi genitori in una fattoria, dove aiuta nel suo tempo libero: “Amo lavorare con gli animali e anche i trattori mi ispirano” ci dice e aggiunge: “Non conosco Natale senza la Luce della Pace. Risplende ogni anno nella nostra famiglia e anche nella nostra chiesa. Sono affascinato dal fatto che milioni di persone in tutto il mondo lo condividano”.
Si rende sempre disponibile quando i residenti locali più anziani fanno festa per i compleanni, quando la parrocchia gli chiede una mano per le funzioni ecclesiastiche o viene suonata nella residenza per anziani del distretto Bad Leonfelden. “Mi piace così tanto quando le molte nonne e nonni cantano insieme alla mia musica. Suono un sacco di pezzi che conoscono dal passato”, dice il giovane fiducioso.
Sua madre Margarethe Mitter è orgogliosa che il suo Florian sarà il Peace Light Child quest’anno: “Un grande onore per la nostra famiglia. Non ce l’aspettavamo affatto e siamo molto commossi che Florian sia stato selezionato. Gli piacciono i suoi simili – non importa di quale età – e non può fare del male a una mosca”.
Fonte: https://friedenslicht.orf.at/2025/friedenslichtkind102.html
