Cari amici,
vi segnaliamo un grosso cambiamento riguardo all’acquisto dei materiali per la promozione della distribuzione della Luce della Pace.
A causa del grande volume dei pezzi richiesti, delle esigenze fiscali relative agli incassi (scontrini e fatture), degli inconvenienti talvolta avvenuti durante le spedizioni dei materiali verso le abitazioni dei richiedenti riscontrati specialmente in questi ultimi 2-3 anni (smarrimenti di pacchi, mancate consegne, pezzi rotti, ritardi di consegna, pacchi manomessi, indirizzi sbagliati, ecc.), dei costi di spedizione troppo alti per piccole quantità, abbiamo deciso di affidare questa parte della nostra attività alle Cooperative Scout AGESCI.
Come funzionerà d’ora in poi l’acquisto dei materiali della Luce della Pace da Betlemme?
DAL 1 AL 25 NOVEMBRE potrete ordinare i materiali ESCLUSIVAMENTE DAL NOSTRO SITO, come avete fatto finora, compilando il modulo web. Qualunque quantitativo va bene.
In questo periodo NON potete ordinare direttamente né trovare il materiale presso le Cooperative scout: esse vi rimanderanno al nostro sito per fare l’ordine.
Gli ordini potranno essere fatti da chiunque: Scout di tutte le Associazioni e non scout (parrocchie, scuole, associazioni, privati, aziende, ecc.).
Non dovrete indicare più l’indirizzo di spedizione del materiale ordinato, ma indicare i vostri dati e scegliere il punto vendita delle Cooperative Scout AGESCI più vicino a casa vostra o di vostra convenienza.
Non dovrete più anticipare i costi del materiale e della spedizione, ma andrete a ritirare quanto avete ordinato direttamente al punto vendita scelto, facendovi riconoscere con la vostra copia dell’ordine e pagando il dovuto, per il quale ricevete regolare fattura o scontrino.
Questa modalità, oltre ad essere in regola con le norme fiscali, annulla i costi di spedizione a carico diretto di chi ordina.
Il materiale ordinato si ritirerà dal 1° dicembre in poi, solo presso il punto vendita delle Cooperative che avete scelto nel vostro ordine e non altre sedi. Eventuali spedizioni direttamente a casa di grossi quantitativi di materiale (sopra 500 Euro di valore acquistato), difficilmente recuperabili con mezzi propri presso le cooperative sul territorio, andranno concordati con la Cooperativa di riferimento e dovranno essere pagate le spese di spedizione.
Dopo il 1° dicembre e fino all’Epifania (6 gennaio), nelle Cooperative saranno a disposizione ulteriori piccoli quantitativi (non già ordinati) di tutti i materiali della Luce della Pace, ma si potranno acquistare in piccola quantità fino ad esaurimento degli stessi. Così tutti potranno comunque procurarsi ciò che serve per celebrare degnamente la distribuzione della Luce della Pace nella propria città o paese.
Le Cooperative scout sosterranno la distribuzione della Luce della Pace in tutta Italia, contribuendo significativamente alle spese che il nostro Comitato incontra ogni anno per organizzare l’evento nazionale. Quindi, acquistando i materiali presso le Cooperative, si aiuta comunque la distribuzione della Luce della Pace da Betlemme.
E’ comunque sempre possibile contribuire alla distribuzione anche senza acquistare materiale promozionale con bonifico alle coordinate pubblicate sul sito.