Grazie a tutti! Questa è stata la 25° edizione! Dopo un anno di stop a causa della pandemia abbiamo voluto fortemente ritornare a viaggiare e ad incontrare le persone! La ripresa della distribuzione della Luce della Pace da Betlemme si conclude con un bilancio di 824 gruppi iscritti, ma soprattutto con molto calore e la tratta Trieste – Ventimiglia completata addirittura in orario nonostante la scossa di terremoto a est di Milano. A tal proposito ci tentiamo a ringraziare il Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta – CISOM che ci ha aiutato a superare questo ostacolo trasportando la staffetta della Luce della Pace da Betlemme con il loro mezzo da Brescia a Milano.
Vogliamo inoltre ringraziare tutti coloro che si sono occupati dell’organizzazione delle staffette secondarie permettendo di essere sempre più capillari nella distribuzione.
Per le tratte:
- Roma – Firenze – Pisa – Livorno – Grosseto -> AGESCI Grosseto 3
- Empoli – Firenze -> clan AGESCI Empoli 2
- Firenze – Prato – Viareggio -> MASCI Capezzano 1 e Viareggio2
- Viareggio – La Spezia -> MASCI La Spezia
- Mestre – Udine – Gorizia -> FSE Udine
- Bari – Rossano Calabro -> AGESCI Rossano 2
- Verona – Bolzano -> MASCI Verona
- Messina – Palermo -> AGESCI Palermo 15 e MASCI Palermo 3
- Sardegna -> Grimaldi Lines, Centro Studi Scout di Cagliari, ARES scout di Decimomannu
- Distribuzione Ferroviaria -> Trenitalia e Trenord
Non riusciamo a ringraziarvi tutti singolarmente ma è doveroso ricordare che i gruppi scout, le scuole, le parrocchie, i singoli sono il cuore di questa iniziativa e rappresentano anche il segno di Pace e speranza più bello portando la fiammella a malati, carcerati, anziani, persone sole, spesso mettendo in piedi dei veri e propri progetti che negli anni hanno portato la fiammella a Malta, Pantelleria, in Val Codera, ad Herat.
Grazie di cuore anche a chi fa servizio nel Comitato e nella parte di supporto al sito e ai social.
Ci vediamo alla prossima edizione!