A Dicembre 2020 sono in vigore varie restrizioni agli spostamenti per il contrasto della pandemia da Coronavirus SARS-CoV2. In quell’anno la distribuzione viene sospesa e la sera della data prevista per la distribuzione viene trasmessa in diretta web una veglia con i contributi audio e video di molti gruppi anche in lock down. In studio (ricavato nella sede di branco del Muggia 1 AGESCI) conducono la veglia Giorgio Zaccariotto (MASCI e Comitato Luce della Pace da Betlemme), l’Imam Nader Akkad e don Sergio Frausin (AGESCI).
Vengono riportati nel grafico, al posto delle adesioni nel 2020, il numero di gruppi che hanno mandato contributi audio/video alla veglia.
Buongiorno!
Vorrei sapere se l’elenco di chi ha aderito quest’anno è pubblico in modo da cercare qualcuno da cui ricevere la luce.
Grazie, Massimo
Non è attualmente pubblico. Se mandi una mail ad [email protected] spiegando in che zona ti trovi possiamo darti i riferimenti dei gruppi più vicini a te
Da quando si è cominciato abbiamo sempre preso parte alla LUce . Ricordo che le prime volte il treno arrivava a Rimini all’una di notte. Noi eravamo lì da un pò di tempo con un freddo tremendo ma, grazie a Dio, non ci siamo mai arresi.- Quest’anno, a sorpresa, il nuovo vescovo di Rimini, Nicolò, ha chiesto a tirarla fuori addirittura sulla spiaggia, di notte, la sera del 15 agosto. Era una veglia per la pace ed erano presenti almeno mille persone .- Cerco l’ IBAN per inviare una offerta: spero di trovarlo.
Bella testimonianza di Pace. Ne abbiamo sempre più bisogno.
Trovi l’iban qui https://lucedellapace.it/w/accogliere/donazioni/
Grazie di questa testimonianza, don Romano, un caro saluto da Cervia. Silvia
Buonasera, cerco qualche gruppo che porterà la fiamma zona Catania o Enna/ caltanissetta. Quest’anno sono impossibilitato ad andare. Mi serve per la mia scuola. Grazie in anticipo.
Abbiamo pubblicato l-orario di arrivo a Enna nella sezione “accogliere”
La luce sarà consegnata anche all’amministrazione comunale di Riese Pio X
Bella iniziativa. Se riuscite a documentare la vostra distribuzione sui social usate l’hashtag #lucedellapace
https://lucedellapace.it/w/accogliere/racconti/
Eravamo scritti da anni ma bisogniate rinovare l’iscrizione anche per l’anno 2021
Raccogliamo le adesioni ogni anno per vari motivi logistici.
E’ attesa con grande gioia da anni presso la Casa di Riposo per anziani ” NONNA ANNA “, in Caserta, l’arrivo della Luce; in una serata/veglia con i familiari degli ospiti della Casa, viene solennemente portata e distribuita a tutti.
Bene, mandateci foto/video dell’iniziativa se riuscite.
Come Delegato di Caserta dell’ORDINE EQUESTRE SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME, la Luce in un incontro di Delegazione presieduto dal nostro Priore, viene condivisa con tutti i Confratelli.
Bene, mandateci le foto/video dell’iniziativa.
Da molti anni accogliamo la LUCE DELLA PACE per distribuirla a tutti i Confratelli ed Amici
Dalla fondazione del Gruppo avvenuta 11 anni fa, andiamo con il Branco ad aspettare il treno a Firenze e portiamo la “Luce” al Vescovo Card. Giuseppe Betori (precedentemente al Card.Antonelli), poi di domenica mattina alla Chiesa e nel pomeriggio -con il Reparto ed il Clan/Fuoco- per le piazze e vie la doniamo ai passanti in segno di Pace.