Info-Edizione 2007

 Dodicesima Edizione

La distribuzione inizierà, partendo da Trieste, il giorno sabato 15 dicembre, secondo gli orari che troverete nella sezione apposita appena confermati da Trenitalia.

Le direttrici interessate quest'anno saranno: 

Con partenza da Trieste sabato 15 dicembre:
TRIESTE – LECCE
TRIESTE – GROSSETO
TRIESTE – PALERMO
TRIESTE – AOSTA
Con partenza da Cagliari domenica 16 dicembre:
CAGLIARI – SASSARI
 

Organizzazione

Ad ogni fermata sarà consegnata la fiamma accesa ai gruppi presenti. E' richiesto dalle Ferrovie un responsabile in ogni stazione, chi si renderà disponibile è pregato di mettersi in contatto telefonico con l'organizzazione per avere gli elenchi dei gruppi presenti, inoltre sarà comunicato il numero di cellulare del capo gruppo che si trova sul treno per avere indicazioni sulla posizione della staffetta all'interno del convoglio ferroviario. Com'è nominato il referente? Il primo che telefona. Molto importante: il tempo di sosta del treno è molto limitato e individuare il vagone dove stiamo viaggiando è difficile, non fidandoci solamente della tecnologia, da parte nostra metteremo sulla porta e sul primo finestrino un cartello. Sarà opportuno distribuirsi su buona parte del binario in modo d'essere presenti su quasi tutta la lunghezza del convoglio.

Adesioni

Sarà necessario come ogni anno inviare l'iscrizione alla segreteria organizzativa entro il 10 dicembre, utile sarà darci uno squillo telefonico o chi ha il P.C. iscriversi alla mailing-list per sapere e per ricevere tutte le informazioni. Chi negli anni 2004-2005 2006 ha già compilato la scheda d'adesione e non ha avuto variazioni nei dati riportati sulla stessa, basta che ci comunichi via e-mail o fax o posta il suo nome e cognome, stazione e ora in cui ci aspetta, perché già presente nel nostro archivio informatico.

Trasporto

Per il trasporto della Luce usate esclusivamente lampade o candele schermate.

Giornalino

Ogni anno viene distribuito, nelle stazioni, il giornalino riportante le testimonianze delle vostre attività inerenti alla "luce" dell'anno precedente. Vi invitiamo pertanto a spedirci numerosi, relazioni e fotografie entro e non oltre il 30 giugno dell'anno seguente. Allo scopo di garantire una veste tipografica di buona qualità di detto giornalino, abbiamo bisogno che anche la vostra documentazione sia della medesima qualità. Pertanto chiediamo la vostra collaborazione affinchè le vostre relazioni siano scritte in maniera chiara, come pure le vostre foto. L'inoltro può essere fatto attraverso la posta o via e-mail, vanno benissimo i cd o i floppy, ma non con il fax perché la riproduzione risulta brutta e talvolta illeggibile. E' opportuno che le foto siano corredate da un commento o da una riflessione.

Generi di conforto

Sono ben accetti generi di conforto, senza esagerare nelle quantità (i capi sono sei)

Accoglienza finale

Nelle città dove ci fermeremo: Sassari, Palermo, Lecce, Grosseto e Aosta vi chiediamo ospitalità per il pernottamento. Inoltre è nostro desiderio, oltre a partecipare alle vostre cerimonie, fare conoscenza ed amicizia con voi, capi o gruppi di tutte le associazioni scout presenti in ambito locale. La fiammella che vi offriamo è un'occasione per un incontro fraterno e per un confronto rispettoso delle nostre diversità.