Orari Treni 2021

La Luce ripartirà come di consueto con i treni il 18 e 19 dicembre (sperando che non vengano imposte ulteriori restrizioni ai viaggi).

Quest’anno chiediamo che al binario del treno in arrivo non ci siano più di 5 persone (in totale fra i vari gruppi presenti) per non creare assembramenti.

Gli orari di passaggio previsto dei treni sono pubblicati su https://lucedellapace.it/w/accogliere/orari-dei-treni-2021/

Mappa Stazioni
Mappa Stazioni 2021

9 comments

  1. Buongiorno. Nelle ultime distribuzioni c’è stata una staffetta su gomma che prendendo la luce dalla stazione di Bari l’ha portato sulla costa ionica della Calabria. Per noi, tenendo conto che Bari dista 160 km, prendere la luce da questa staffetta è molto comodo. Mi potete dare informazioni se anche questa volta sarà attivata questa tratta o, se possibile, avere il contatto del capo scout che l’ha organizzata? Grazie

  2. Buongiorno, prima di tutto ringraziamo per la preziosa iniziativa.
    Siamo il Gruppo di Preghiera Padre Pio di Vanzaghello 20020 (MI) e in passato, prima della pandemia, una piccolissima rappresentanza del gruppo si è recata a prendere la Luce di Betlemme in vari posti tra i quali: Ossona, Busto Arsizio e l’ultima volta alla stazione di Magneta (MI) 20013. Quest’anno è ancora possibile ritirarla alla stazione Magenta? Potete gentilmente mandarci istruzioni? Grazie. Mluisa

      1. Ringraziamo tantissimo e consegneremo un piccolo contributo come sempre per la meravigliosa iniziativa.
        Luce di Betlemme ti aspettiamo oggi a Magenta
        Gruppo Padre Pio di Vanzaghello (MI)

  3. Sulla tratta sud avete scelto un treno che fa solo fermate a Salerno e Sapri… Le distanze intermedie costano diverso tempo in auto e viaggiare con una fiamma accesa così a lungo non è proprio idoneo…

    1. Come tutte le scelte, ha dei pro e dei contro. Questo treno ci permette di coprire la Sicilia entro domenica, uno con più fermate ci avrebbe dato problemi autorizzativi nel passaggio dello stretto di Messina e fatto arrivere la luce in certe zone il lunedì. Vorremo essere più capillari possibile ma con le nostre forze non c’è la facciamo. Un problema simile si è presentato dall’inizio in Toscana e Sicilia. In Toscana in comitato locale da molti anni distribuisce via ferrovia con accordi locali (mediati da noi), in Sicilia fanno con un furgone (e stanno prendendo accordi con Trenitalia) la tratta che lasciamo scoperta (Palermo o Siracusa ad anni alterni). E’ tutta organizzazione, ma bisogna muoversi per tempo durante l’anno.

  4. Grazie per queste informazioni, come ogni anno ci stiamo organizzando e ci premeva sapere l’orario e il giorno di arrivo visto che avete messo due date. Rimaniamo in attesa per le adesioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.