ATTENZIONE! Ulteriori modifiche agli orari definitivi Roma-Messina e Trieste-Lecce

Per problemi logistici indipendenti dalla nostra volontà ed occorsi ora, abbiamo dovuto sostituire le tratte da Venezia Mestre a Lecce e da Roma a Villa San Giovanni, che precedentemente venivano coperte da intercity, con dei treni regionali.
Abbiamo cercato di mantenere gli orari il più possibile inalterati ma questa variazione potrebbe comportare un cambiamento fino a un paio di ore sulla tratta, si invita a prendere visione del nuovo orario. https://lucedellapace.it/w/accogliere/

La distribuzione a Messina avverrà in luogo da determinare dopo le 19.30.

Tratta Trieste – Lecce

  • Trieste-Bologna IC584 sostituito da
  • RV2204 Trieste-Mestre circa 2 ore prima e con fermate in più e da
  • RV2227 Mestre-Bologna circa 2 ore prima e con fermate in più
  • Bologna – Lecce IC1545 sostituito da
  • RV2135 Bologna – Ancona circa 2 ore prima e con fermate in più e da
  • R12051 Ancona – Pescara circa 1 ora prima e con fermate in più e da
  • IC1545 Pescara – Bari stessi orari di prima e da
  • IC609 Bari – Lecce circa 1 ora dopo

Tratta Roma – Palermo

  • Roma – Villa S. Giovanni IC551 sostituito da
  • R2381 Roma-Napoli circa 1 ora e mezza prima e con fermate in più e da
  • R2429 Napoli-Paola circa 1 ora prima e con fermate in più e da
  • R3753 Paola-Villa S. Giovanni circa 2 ore dopo e con fermate in più

Chi volesse prendere la Luce della Pace da Betlemme in una stazione diversa da quella prenotata, basta che si reiscriva sulla nuova stazione: terremo in considerazione solo l’ultima iscrizione.

Ci dispiace per l’impatto che questo cambiamento avrà sull’organizzazione di chi accoglie la luce, tuttavia siamo speranzosi che la luce venga accolta con la solita gioia nello spirito di fare del nostro meglio che ci contraddistingue.

Comitato Luce della Pace da Betlemme

4 comments

  1. posso sapere esattamente a che ora devo aspettare la luce a Portogruaro e se per cortesia avete un numero di cell del contatto equipaggio. ieri in stazione non mihanno comunicato cambi di orario del treno ts. Lecce se non di cinque minuti. Grazie e buon lavoro.

  2. Scusate manca meno di una settimana e non è chiaro a che ora la luce arriva a Messina e dove? capisco che la distribuzione fino in Sicilia è complicata, ma negli ultimi anni ho visto che i problemi sono aumentati, posso avere qualche chiarimento?

    1. In Sicilia l’obiettivo che ci siamo posti è che la staffetta nazionale distribuisca ad anni alterni a Palermo e Siracusa entro la notte di sabato. È un obiettivo ambizioso, non facile per problemi organizzativi e di orario dei treni. Quest’anno, per questo motivo abbiamo fatto partire la staffetta per la Sicilia da Roma anziché da Trieste. Questo comporta delle variazioni organizzative/autorizzative e di formazione equipaggio. Essendo il primo anno abbiamo incontrato qualche imprevisto che contiamo di prevenire il prossimo anno. Questi problemi si riflettono inevitabilmente sull’organizzazione degli eventi a Messina e sono attualmente in via di risoluzione. Resta sempre un minimo di incertezza associata a ritardi a catena che possono comunque sempre avvenire.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.